Articoli recenti
- Dettagli
- Categoria: News
- Pubblicato: 04 Maggio 2015
- Visite: 2187
Siamo ormai quasi al termine della stagione 2014/2015 e sebbene non tutti i campionati si siano conclusi, vogliamo oggi provare a fare il punto sulla stagione che si avvia alla conclusione; ecco quindi un piccolo resoconto “settore per settore”.
MINI VOLLEY
E’ già. Alle volte ci si dimentica che tutto comincia da qua; dal paziente e costante lavoro di Antonella, Anna, Michela, Valentina, Camilla e Stefania per il gruppo del Brione e Vanda, Chiara, Giulia, Sara e Ilaria per il gruppo di Sacco, che avvicinano i ragazzi allo sport (e comunque ad una sana attività fisica). Da qui tutto comincia e poi, dopo qualche anno, si passa ai livelli “superiori”. Ma senza il prezioso apporto del mini volley il nostro resoconto finirebbe qui!
UNDER 12
Dal mini volley ai primi approcci di “partita” il salto è breve. Ed eccoci già catapultai in una stagione di “under 12” che ha visto le nostre giovanissime atlete dimostrarsi all’altezza della situazione. L’agguerrita truppa, guidata da coach Lasko, ha dimostrato di ben figurare in questa prima stagione di “campionato under 12” nella quale, per ora, hanno raggiunto il secondo posto nel girone. Se dopo l’ultima partita rimarranno ancora nelle prime due posizioni andranno a disputare le finali durante la festa Provinciale del minivolley prevista per i primi di giugno. Complimenti ragazze. Ed ora vi aspettiamo nelle serie superiori!!!
UNDER 13
La giovane compagine allenata da coach Torboli con un gradito ritorno della nostra atleta Parolari Barbara ha mancato di un soffio la qualificazione nel girone di eccellenza; ciò nonostante ha dimostrato, nel proseguo del campionato, di avere un buon valore. Infatti ha vinto con merito il girone dimostrando che non avrebbe certo sfigurato contro nessuno e hanno dimostrato che nella prossima stagione saranno tra le protagoniste ai vertici del campionato under 14.
UNDER 15
Un campionato di buon livello dove le nostre atlete, guidate da coach Molinari, hanno saputo ben figurare posizionandosi al sesto posto e in costante crescita durante tutto il campionato.
UNDER 16 BIANCA
Le ragazze dell’under 15 hanno disputato anche il campionato di under 16, scontrandosi ovviamente con atlete più esperte; non hanno raggiunto nel girone di qualificazione l’accesso ai due gironi di eccellenza, ma nel girone di “consolazione” hanno fatto vedere di che pasta sono fatte e sono attualmente seconde.
UNDER 16 VERDE
Con la vittoria di giovedì sera la nostra under 16 “Pizzangolo” ha concluso matematicamente al primo posto il girone di eccellenza, guadagnando il diritto a disputare le finali provinciali del 17 maggio.
E’ un risultato che corona una stagione cominciata un po’ in sordina, ma che con il passare del tempo e consolidando l’esperienza in campo del gruppo, ha visto le ragazze allenate da mister Lasko e Conradi, disputare partite intense ed emozionanti, con interessanti scontri al vertice, inanellando complessivamente nel girone di eccellenza, 12 vittorie e 2 sconfitte che consentono loro appunto la vittoria del girone A.
Tra due settimane sarà il campo a dare i verdetti finali; Pallavolo Rovereto c’è!
E state pur certi che le nostre ragazze ce la metteranno tutta per replicare il successo di due anni fa in under 14 ed è per questo che diamo appuntamento a tutti i nostri tifosi per il 17 maggio (non si sa ancora il luogo ma non appena sarà noto lo pubblicheremo sul sito) per dare il giusto supporto alle nostre atlete.
Quindi segnate la data sul calendario, non prendete impegni, …e come sempre Forza Raga!!!!!
SECONDA DIVISIONE
Grande campionato delle ragazze di coach Conradi. Dopo la salvezza raggiunta in extremis lo scorso anno nel medesimo campionato, quest’anno le nostre ragazze hanno disputato un campionato di alto livello nel quale, a due turni dalla fine, sono al quinto posto, ma a sole due lunghezze dal gradino più basso del podio. Veramente un’ottima prova ed un ottimo risultato. Complimenti ragazze!
PRIMA DIVISIONE
Campionato difficile per le ragazze di mister Conradi e Olzer. L’obiettivo era la salvezza considerando anche il livello delle compagini avversarie. E le nostre ragazze ce la stanno mettendo tutta. Grazie all’ultima a brillante vittoria esterna la meta è più vicina e basta poco per la matematica salvezza quando mancano tre turni alla parola fine. Brave ragazze!!!
PRIMA DIVISIONE MASCHILE
La Stella Rossa ha raggiunto le fasi finali del campionato e sta disputando in questi giorni le semifinali provinciali. Forza ragazzi!
SERIE C
E’ stata una sfida di grande spessore, la squadra con l’età media più bassa del campionato che ha raccolto molto in termini di esperienza. Va valutato il tutto in una visione d’insieme. Non cerchiamo né scuse né alibi, ma semplicemente siamo obiettivi e concreti: abbiamo affrontato un campionato di alto livello con una squadra composta dalle nostre giovani atlete, che ha lottato ogni partita, e che spesso ha perso set (e punti preziosi) solo per quel pizzico di esperienza in più legata anche all’età delle avversarie. Grande merito va dato quindi a tutte le ragazze e a mister Lasko perché fino alla fine hanno lottato punto su punto anche quando la parola fine era già scritta. Il prossimo anno siamo sicuri che scriveremo una pagina diversa, e possibilmente con un lieto fine.