Articoli recenti
- Dettagli
- Categoria: News
- Pubblicato: 30 Dicembre 2015
- Visite: 2354
Si è concluso con la cornice delle grandi occasioni la ventiseiesima edizione del "Torneo di Natale". Anche quest'anno la Pallavolo Rovereto é riuscita brillantemente nell'impresa che ormai da 26 anni la vede protagonista di una delle kermesse pallavolistiche probabilmente più importanti a livello giovanile nazionale. 76 squadre provenienti da tutto il nord Italia e non solo, quattro categorie di atlete (under 13, 14, 16 e 18), 295 partite disputate in tre giorni utilizzando 19 impianti sportivi di Rovereto e dintorni. Circa mille atlete. Numeri sempre più importanti per una manifestazione che ormai rappresenta un punto fermo nel mondo della pallavolo femminile soprattutto trentina. Ma veniamo agli aspetti più strettamente agonistici dell'evento:
La categoria under 13 ha visto il dominio di due squadre lombarde: alla fine l'ha spuntata "Bracco Pro Patria Volley Milano" contro Valpala Bergamo, terza classificata la compagine altoatesina del Neugries. In under 14 trionfa la squadra dello "Studio Ata 55" di Trento che in finale ha avuto la meglio sulle venete del Gielle Imocovolley San Donà, da sempre squadra protagonista nel torneo lagarino, terza classificata Euroripoli Firenze;
Nella categoria under 16 vince il River Volley Fun Food Piacenza che sconfigge al terzo set in una partita tiratissima "Ata Studio 55" di Trento, terzo Oro Volley Gavarno di Bergamo;
Dulcis in fundo la categoria under 18, vede vincitrice la compagine toscana del Nottolini di Capannori (LU) ancora sulla trentina "Ata Studio 55" (che quindi complessivamente porta a casa un successo e due secondi posti), al terzo posto si è brillantemente classificata la nostra squadra della Pallavolo Rovereto, che con questo ottimo risultato mette una meritata ciliegina sulla torta su questa manifestazione che il Presidente Roberto Della Valentina coadiuvato da un impressionante numero di volontari ha sapientemente portato a termine anche quest'anno.
Le nostre formazioni in questi tre tornei si sono classificate 22° in under 16, 20° in under 14 e 13° in under 13 Note di orgoglio per la nostra società sono anche il contributo importante delle nostre atlete Jana Belic (under 14) e Laura Della Valentina (under 16) che hanno militato in questo torneo tra le fila "amiche" dell’ Ata Studio 55, e il premio di miglior palleggiatrice under 18 vinto dalla nostra atleta Sharon Auriemma. E mentre al Palazzetto dello sport si spengono le luci nelle nostre menti il pensiero va già alla prossima edizione che vogliamo sperare porti nella nostra città ancora una volta questa splendida ventata di sana passione sportiva. Arrivederci alla ventisettesima edizione!!!